Test: 3 cose che ti fanno capire se un colore ti sta bene

3 cose che ti fanno capire se un colore ti sta bene

Prima di dirti quali sono tre segnali che anche in armocromia si analizzano per capire i colori giusti e fare l’analisi con i drappi, voglio che tu sappia qual è l’ambiente giusto in cui fare questo test!

La luce è l’aspetto fondamentale p er quanto riguarda la percezione che abbiamo del colore: è molto importante quindi che tu esca dal camerino (di solito un luogo angusto e male illuminato) per specchiarti vicino a una fonte di luce naturale ma non troppo diretta. La regola vale allo stesso modo se farai il test a casa: basterà sistemarti vicino a una finestra e osservare il tuo volto allo specchio mentre misuri un colore per volta.

  1. L’effetto trucco sull’incarnato
    E‘ davvero incredibile come il colore abbia il potere di avvolgere il tuo viso con una luce omogenea che rende meno visibili discromie e segni del tempo. Mettendo il colore giusto sotto il viso l’effetto sarà quello di una base trucco perfettamente intonata alla tua carnagione! Fai attenzione alle tue imperfezioni e cerca di capire se quel colore le attenua, schiarendo le occhiaie e gli arrossamenti!
  1. Gli occhi che brillano
    Non sto parlando di emozioni ma di una reazione degli occhi al colore. Quello che succede se avvicinando al viso il colore giusto, è che l’iride diventerà più intensa se hai occhi scuri, o quasi trasparente se hai occhi chiari. A seconda del colore dei tuoi occhi e della loro brillantezza potresti notare, grazie all’armocromia, una pagliuzza luccicante che rende lo sguardo più aperto e luminoso!
  1. Un’aurea di sofisticatezza, benessere e eleganza
    E’ come se i tuoi lineamenti venissero addolciti, definiti e risultassero più piacevoli, qualsiasi sia la forma del tuo viso. Per capire se un colore ti sta bene puoi tenere in conto questa sensazione, che capisco, è un po’ difficile da percepire su se stessi ma è molto più evidente sugli altri. Ecco quindi la nostra Jennifer Lopez, in armocromia definita stagione autunno prima con un vestito e un make up celeste (chiaro e freddo) a confronto con un outfit e un look caldissimo in arancio, uno dei suoi colori mantra!
jennifer lopez armocromia autunno
Jennifer Lopez

Sono solo tre segnali ma se riuscirai a interpretarli al meglio avrai già fatto un passo importante della comprensione del potere dei colori sul tuo viso e sulla tua persona! Fammi sapere se ci hai provato e com’è andata nei commenti qui sotto!

One thought on “Test: 3 cose che ti fanno capire se un colore ti sta bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: